Azienda
La Storia
Il principio che sta alla base del nostro lavoro è uno dei fenomeni fisici più dispendiosi della storia. In qualsiasi processo di distribuzione e di utilizzo dell’elettricità, parte dell’energia in movimento si tramuta in calore e viene persa per sempre. Il fenomeno venne osservato per la prima volta nel 1855 da un fisico francese, James Prescott Joule.
Nella prima metà del ‘900 mentre si sviluppavano tecnologie per limitare al massimo questo tipo di dispersione energetica, in Europa alcune aziende cominciavano a produrre oggetti capaci di dissipare tutta l’elettricità che li attraversa tramutandola in calore, i riscaldatori elettrici.
Origine ed evoluzione
Organizzazione Aziendale
Progettazione e Produzione
Nella progettazione di riscaldatori corazzati (principalmente su flangia, scambiatori di calore ed aerotermi) l’ufficio tecnico si avvale, fra l’altro, di software di calcolo termodinamico le cui risultanze sono fornite al cliente già in fase di offerta.
CERTIFICAZIONI
MARCATURA EX
In particolare un’area di GRUPPO II è un ambiente di superficie (non una miniera) in cui vi è presenza di gas e/o polveri potenzialmente esplosive. Le aree di GRUPPO I sono le miniere con presenza di gas grisou.
I riscaldatori Masterwatt sono idonei a lavorare in aree classificate di GRUPPO II