linkedin

+39 011.966.16.26

logo-2piccolo

ELECTRIC HEATING SOLUTIONS - EXCHANGERS - PACKAGES

logo-2piccolo

INDIRIZZO: Via Collegno 31 - 10044 Pianezza (TO)

EMAIL: info@masterwatt.it

P.IVA 02777110012

TEL: +39 011.966.16.26

Privacy e Cookie Policy

gas

MASTERWATT © 2020. Tutti i diritti riservati

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

AZIENDA

La Storia

Il principio che sta alla base del nostro lavoro è uno dei fenomeni fisici più dispendiosi della storia. In qualsiasi processo di distribuzione e di utilizzo dell’elettricità, parte dell’energia in movimento si tramuta in calore e viene persa per sempre. Il fenomeno venne osservato per la prima volta nel 1855 da un fisico francese, James Prescott Joule

Nella prima metà del ‘900 mentre si sviluppavano tecnologie per limitare al massimo questo tipo di dispersione energetica, in Europa alcune aziende cominciavano a produrre oggetti capaci di dissipare tutta l’elettricità che li attraversa tramutandola in calore, i riscaldatori elettrici.​

azienda1azienda2azienda3

Origine ed evoluzione

La Masterwatt nasce dall'iniziativa imprenditoriale di Roberto RAVAGLIA e Biagio CIPOLLA che rilevano, nel 1981, la Divisione "Riscaldatori a Fascia" della R.E.C. ("Riscaldatori Elettrici Corazzati"): azienda fondata nel 1954 da Mario RAVAGLIA e divenuta nell'arco di quasi 30 anni leader nazionale nella costruzione di riscaldatori elettrici per uso industriale.

 

Organizzazione Aziendale

L'azienda è presieduta dal Sig. Roberto Ravaglia, socio di maggioranza, a cui risponde il Direttore Generale. A quest'ultimo fanno capo le aree di "staff" Risorse Umane, Controllo di Gestione, Servizio Qualità e Sicurezza e cinque funzioni operative: Commerciale, Amministrazione, Ufficio Tecnico, Produzione ed Approvvigionamento.

 

Progettazione e Produzione

L'azienda effettua sia progetti preliminari sia progetti esecutivi, rispettando le norme europee applicabili. Su richiesta la progettazione è effettuata applicando le norme CSA o UL.
Nella progettazione di riscaldatori corazzati (principalmente su flangia, scambiatori di calore ed aerotermi) l'ufficio tecnico si avvale, fra l'altro, di software di calcolo termodinamico le cui risultanze sono fornite al cliente già in fase di offerta.

 

Creare un Sito Web GRATISCreare un sito web