I materassini coibenti ISOTEX sono stati concepiti per proteggere al meglio gli operatori dal calore irradiato dal cilindro di plastificazione. Realizzati in tessuto isolante imbottito con materiale ad alto potere coibente, essi svolgono anche una importante funzione di isolamento termico, consentendo così di ottenere significativi risparmi nel consumo di energia elettrica necessaria al riscaldamento del cilindro: le prove effettuate nel nostro laboratorio hanno evidenziato un risparmio pari al 30%.
Grazie al ridotto ingombro (spessore 15 mm) ed alla flessibilità tipica dei tessuti, i materassini ISOTEX possono essere montati là dove altre coperture non sono utilizzabili. La possibilità di ricavare su di essi delle asole consente di utilizzarli anche nei casi in cui siano presenti sul cilindro particolari meccanici e sistemi di rilevazione della temperatura che ne alterino la regolarità della superficie.
I materassini ISOTEX sono largamente impiegati nella coibentazione dei cilindri di plastificazione. Grazie alle caratteristiche di flessibilità, resistenza e stabilità, essi sono adatti ad isolare anche componenti meccanici di altro tipo (valvole, flangie, giunti di dilatazione, parti calde in genere) risultando utilizzabili negli impianti più diversi: forni, cisterne, veicoli industriali e ferroviari, impianti navali e centralitermiche.
Download catalogo in formato PDF